Archivio mensile


“Esperienze e proposte di didattica delle materie classiche”, incontri di aggiornamento e formazione AMA-MIUR per insegnanti – Bologna 22/09/2016; Monza 29/09/2016

L’incontro di giovedì 22 settembre 2016 si terrà presso il Liceo “M. Minghetti” di Bologna e quello di giovedì 29 settembre 2016 presso il liceo “B. Zucchi” di Monza, gli incontri di aggiornamento e formazione sono rivolti in particolare a docenti di latino e greco delle scuole superiori di secondo grado.
Tutti gli interessati sono invitati a compilare l’apposita scheda di registrazione e ad inviarla a mezzo posta elettronica alla dott.ssa Francesca Marzari (marzari@unisi.it) entro le seguenti scadenze:
– giovedì 15 settembre 2016 per l’incontro di Bologna;
– giovedì 22 settembre 2016 per l’incontro di Monza.

Programma, informazioni e allegati

Gli incontri, della serie “Esperienze e proposte di didattica delle materie classiche”, sono organizzati dal Centro Antropologia e Mondo Antico dell’Università di Siena e dall’Associazione Antropologia e Mondo Antico, sotto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
La partecipazione è gratuita ed è previsto l’esonero per i presenti come da circolare ministeriale AOODGOSV Prot. n. 0008890 – 24/09/2015.
I temi dei due incontri saranno i seguenti:
Giovedì 22 settembre 2016, Bologna:
Lingue e culture classiche al liceo. Valorizzare un bene culturale, dialogare nel mondo contemporaneo
Giovedì 29 settembre 2016, Monza:
Cultura classica greca e latina. Persistenza e significati.

In allegato i programmi degli incontri e le relative schede di registrazione.

I successivi incontri della serie “Esperienze e proposte di didattica delle materie classiche”, di cui si darà prossima comunicazione, si terranno nelle città di Palermo, Treviso e Siena.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux